banner

Blog

Jul 02, 2023

Una vacanza in Nuova Caledonia è una fuga al sole a sole tre ore da Auckland

Condividi questo articolo

Le Meridien Resort & Spa, sulla punta estrema di Noumea a Pointe Magnin.

Courtney Whitaker fugge dalla pioggia e dal freddo per una visita rilassante a Le Meridien Noumea, Nuova Caledonia.

Posizione: affacciato sulla splendida baia sabbiosa di Anse Vata, sulla punta estrema di Noumea a Pointe Magnin. L'aeroporto di La Tontouta è a meno di un'ora di macchina ma è bellissimo e panoramico. Ci siamo sentiti come se stessimo guidando attraverso la Costa Azzurra mentre ammiravamo gli yacht nel porto di Port Moselle mentre entravamo.

Stile: la raffinatezza francese incontra la tranquillità dell'isola.

Perfetto per: una vacanza in famiglia, una fuga romantica o, nel nostro caso, una “babymoon”.

Muoversi: il resort offre un parcheggio gratuito in loco se desideri noleggiare un'auto. Abbiamo trovato facile raggiungere Palm Beach lungo la spiaggia e le passerelle e abbiamo utilizzato l'efficiente servizio di autobus per visitare Baie des Citrons, i mercati di Port Moselle e Place des Cocotiers nel centro della città. I biglietti dell'autobus costavano $ 4,45 a persona. L'hotel offre un servizio navetta da e per l'aeroporto, che è la soluzione migliore ed è molto più economico di un trasferimento privato.

Prezzo: le camere partono da $ 310 per i membri Marriott Bonvoy. La registrazione per l'adesione è gratuita.

Prime impressioni: il check-in è stato semplice: siamo arrivati ​​la sera, quindi non c'erano code di cui preoccuparsi nell'ampia hall. Giardini rigogliosi e palme tropicali fiancheggiavano i sentieri che si snodavano attraverso il resort, e il sole proiettava sfumature arancioni mentre tramontava sulla piscina. Ci siamo chiesti perché non avessimo visitato prima quest'isola paradisiaca, soprattutto data la facilità e la convenienza del volo di 2,5 ore.

Camera: siamo stati trasferiti in una suite con una camera da letto da una camera con vista sul giardino a causa dei miglioramenti in tutto l'hotel. Erano in corso lavori di intonacatura e tinteggiatura sul nostro pavimento, che aveva sofferto un po' durante le chiusure Covid.

La nostra suite era enorme, con un balcone che si affacciava sui giardini e una sbirciatina sulla piscina e sulla spiaggia. Una TV a schermo piatto girevole a 360 gradi serviva sia la camera da letto che il salotto, quest'ultimo con un divano avvolgente di grandi dimensioni e una poltrona reclinabile a forma di uovo rosso. Abbiamo dormito profondamente nel comodo letto e abbiamo scoperto che l'enorme cabina armadio aveva spazio più che sufficiente per riporre le nostre cose.

La suite non era dotata di minibar, ma aveva una macchina per il caffè a cialde Illy, una selezione di tè e un piccolo frigorifero. C'erano anche una scrivania e una sedia da ufficio ergonomica, nel caso fossi abbastanza pazzo da voler lavorare mentre sei in vacanza.

Bagno: deliziosi prodotti da bagno alle erbe di Malin & Goetz, tanti soffici asciugamani e comodi accappatoi e pantofole. Una grande porta scorrevole separava il bagno dalla camera da letto. Il nostro bagno aveva una vasca - o dovrei dire, una Jacuzzi - dotata di sali da bagno e luffa e avrebbe potuto facilmente ospitare una piccola squadra di calcio. Lusso sui muscoli doloranti dopo una lunga giornata trascorsa a camminare o esplorare. La doccia era walk-in con un soffione a pioggia e un'opzione staccabile.

Cibo e bevande: la colazione a buffet veniva servita ogni mattina a Le Sextant e comprendeva omelette preparate su ordinazione, frutta fresca, pasticcini, formaggi, torte, una buona selezione di opzioni senza glutine e persino sashimi. L'informale ristorante e lounge bar all'aperto Le Fare era l'unica altra opzione gastronomica dell'hotel per la maggior parte dei pasti, con un buffet di frutti di mare tenuto presso Le Sextant il venerdì e il sabato sera. Il personale di Le Fare è stato molto paziente con le mie strane richieste di cibo in gravidanza, preparandomi persino un panino a tarda notte nonostante la cucina fosse chiusa per la notte. Il bar era il luogo ideale per un cocktail e un posto in prima fila davanti allo splendido tramonto ogni sera. Magnifico!

Servizi: sono presenti una palestra aperta 24 ore su 24, una sauna e un hammam, nonché un'enorme piscina all'aperto e la Deep Nature Spa interna. Un campo da tennis è accanto e un campo da bocce si trova di fronte all'oceano accanto al bar, per amichevoli gare di aperitivo al tramonto con gli amici.

Nei dintorni: Va detto che purtroppo la maggior parte delle spiagge di Noumea sono state temporaneamente chiuse durante la nostra visita a causa di un recente attacco di squali. Tuttavia, sono state installate reti di sicurezza nella Baie des Citrons dove abbiamo potuto nuotare in mare, e sono previste altre reti per altri punti di balneazione. Si consigliano vivamente gite di un giorno alle vicine isole esterne e attualmente il nuoto è sicuro in queste spiagge. Nuotare con le tartarughe nell'Isola Amedee da cartolina era in cima alla nostra lista e, anche se sfortunatamente questa volta ci siamo persi, torneremo a farlo in futuro.